martedì 30 agosto 2011

Napoli: ultime ore di calciomercato

Dopo il colpo Pandev , il Napoli è alla ricerca di un difensore che sostituisca l'infortunato Britos e che permetta nello stesso tempo la partenza di Victor Ruiz.

Quest'ultimo è fortemente corteggiato dal Valencia che offre 8 milioni di euro rispetto ai 6 che il Napoli pagò poco meno di un anno fa.

Sembra che l'interesse della società azzurra sia sul difensore brasiliano Juan, un ventenne fresco vincitore dei mondiali Under 20.

Di buona stazza, alto 1,86, Juan è un mancino naturale, che gioca sia al centro che sulla fascia nella difesa a 4 tipica dei brasiliani:

E' però un giocatore giovanissimo, dotato di ottimi mezzi tecnici su cui sicuramente il Napoli e Mazzarri possono lavorare.

Sinceramente mi dispiace per la partenza di Ruiz che è uno dei pochi difensori capaci di dare del"tu" alla palla, ma Mazzarri non lo ha mai stimato e apprezzato, anche se credo che la colpa maggiore dello spagnolo sia quella di non essere stato scelto dal mister, ma dalla società.

Ci sarà poi qualche colpo a sorpresa dell'ultima ora?

Se penso al passato credo di no
.
bandiera-napoli

De Laurentiis, secondo me sarebbe pure tentato da qualche colpo ad effetto, ma penso che alla fine desisterà, anche per non urtare la suscettibilità di Mazzarri.

Il rapporto tra i due, dopo la bufera di fine campionato, sembrano più orientati ad una non belligeranza che non ad una rinforzata amicizia, come vogliono far credere.

Non ci voleva poi, lo sciopero e lo slittamento del campionato, anche perchè il Genoa non mi sembrava in forma smagliante e oltretutto non ancora con la rosa al completo.
Peccato!