Pareggio senza reti nell'incontro disputatosi ieri tra Napoli e Fiorentina.
Il Napoli è stato a lungo in difficoltà nel'affrontare i gigliati con le ripartenze di Cerci sulla destra e gli inserimenti di Jovetic centrali.
Molti i calciatori del Napoli apparsi fuori forma: Inler su tutti, poi Dossena (con tutte le giustificazioni possibili), Hamsik e lo stesso Cavani, anche se giocare tra Natali e Gamberini non era certo facile.
I più in forma Gargano, Zuniga, Aronica e De Sanctis.
Come spiegare questa involuzione del gioco del Napoli?
Credo che i problemi sono tutti di tipo fisico.
Molti giocatori non hanno smalto e vivacità.
Discorso a parte per i neo acquisti, nessuno dei quali sembra apportare quel qualcosa in più di cui il Napoli aveva bisogno.
Inler sembra il Gargano dell'anno scorso che sbagliava i più semplici appoggi, Fideleff mi sembra proprio scarso, Fernandez ingiudicabile anche se a Verona ha giocato male, Dzemaili impalpabile, Pandev incocludente, Santana tutto fumo e niente arrosto.
Vengono, quindi meno i presupposti su cui questa stagione era stata costruita: conferma dei più forti e seconde linee abbastanza forti per sostituirli.
Ora i titolarissimi stentano a entrare in forma, e le seconde linee si rivelano inadeguate.
Ora in rapida successione il Napoli deve affrontare il Villareal e l'Inter rediviva dopo a cura Ranieri.
Bsogna cercare di superare indenni le due partite per poi tirare il iato con la sosta del campionato e cercare di riassestare la squadra.