Oggi alle 18,00 Napoli Catania.
Etnei in gran forma, capaci di passare indenni dalle due trasferte consecutive a Firenze e a Roma con la Lazio.
Montella ha veramente messo in piedi una formazione con un giusto mix di forza , tecnica ed esperienza.
Questa la probabile formazione del Catania:
Andujar, Bellusci, Spolli, Legrottaglie, Izco, Almiron, Lodi, Delvecchio, Marchese, Bergessio, Maxi Lopez.
In difesa, il punto di forza è Legrottaglie, l'esperto difensore è il vero e proprio regista difensivo, inoltre sempre pericoloso sui calci piazzati e i calci d'angolo.
Il centrocampo è veramente ben assortito. L'elemento di maggior classe è Almiron seguito a ruota da Francesco Lodi, che sta veramente disputando un campionato super.
Non tutti sanno che il calciatore di Frattamaggiore a livello giovanile era un campione indiscusso (miglior giocatore del Torneo di Viareggio) e tutti gli prospettavano una carriera esaltante. Un pò i limiti caratteriali, un pò il fisico che lo penalizza, fatto sta che Lodi non è mai esploso del tutto, ma vi assicuro che tecnicamente non è secondo a nessuno.
In attacco Maxi Lopez che si sta ritrovando e che si esalta con le grandi e Bergessio un torello forte fisicamente e buon opportunista.
E' chiaro che anche il Catania cercherà di colpire il Napoli con ripartenze veloci.
La partita si risolverà a centrocampo, quale delle due squadre sarà capace di intercettare più palloni e servire le punte velocemente vincerà l'incontro.
A meno che le due squadre non decidano di giocare a ritmi bassi e lasciare l'eventuale decisione della partita ad un episodio frutto della giocata di un singolo.
Comunque sia, il Napoli a Catania ha sempre incontrato delle difficoltà serie, tanto che non è mai riuscito a vincere nell'era De Laurentiis.
Certo che una vittoria sarebbe importantissima per il morale in vista dei prossimi impegni con Bayern e Juve.