martedì 31 gennaio 2012

Calciomercato in chiusura, il Napoli alla finestra e con le idee confuse

Come è tradizione per il Napoli di questi ultimi anni, non sono previsti colpi a sorpresa nell'ultimo giorno di trattative del mercato di riparazione. 

Bigon è a Milano per cercare di piazzare qualche giocatore in esubero  e  per aspettare il presentarsi di qualche occasione speciale. 


In pentola pochi possibili affari: da fantamercato il passaggio di Bocchetti al Napoli, troppo alto il costo del cartellino, vedo difficile e poco comprensibile la trattativa per riportare Pazienza indietro, anche perchè sarebbe sconfessare completamente il mercato estivo.

Anche l'affare Candreva sembra non sbloccarsi, il motivo è sempre lo stesso: il calciaore non vuole venire in prestito questo raffredda anche la cessione di Santana al Cesena.


Incredibile, inoltre la notizia che si è sparsa nella gionata di ieri secondo la quale, Donadel sarebbe ritornato a Firenze.
A questo punto il Napoli avrebbe avuto in rosa solo tre centrocampisti centrali, con Gargano esausto, Inler oggetto misterioso, e Dzemaili ancora in rodaggio.

A campionato in corso, poi  è chiaro che nessuno si priva dei suoi pezzi migliori se non costretto dalla piazza o da esigenze di bilancio.

Sviluppi clamorosi potrebbero venire dall'affare Tevez e forse qualche nuova potrebbe arrivare da Firenze dove il caso Montolivo è lontano dalla soluzione.

Staremo a vedere!