lunedì 9 gennaio 2012

Sfogliatelle 3 Cannoli 1

Palermo Napoli 1 - 3, ma soprattutto al di là del risultato, una dimostrazione di forza da parte della squadra Azzurra.

Fin dalle prime battute il Napoli è sembrato superiore, anche se ha concesso qualche palla gol al Palermo per le solite disattenzioni.

Dopo lo stupendo gol di Pandev, non c'è stata più storia, il Napoli ha dominato in lungo e in largo.




Possesso palla, verticalizzazioni, ripiegamenti difensivi, occasioni da gol e bellissime realizzazioni.

Mazzarri, come al solito si dice soddisfatto a metà e in effetti se il Palermo avesse concretizzato le occasioni avute sarebbe stata forse un'altra partita.

Certo che Mutti ci ha messo del suo per complicarsi la vita, quando nel secondo tempo è passato al 4 4 2 inserendo Alvarez sulla destra.

Il Napoli da quel momento non ha sofferto più a centrocampo, la difesa è stata più coperta e l'attacco ha potuto svolgere il suo compito senza affanni.

Una vittoria che serve per il morale e la classifica.

Ora le forze nel campionato italiano sembrano essersi stabilizzate: un gruppo di testa con Milan, Juve, Udinese, Lazio, Inter, Napoli e Roma, poi una frattura e tutte le altre.

Saranno proprio queste squadre che si disputeranno il titolo e i posti Champions.

Il Napoli deve cercare di vincere gli scontri diretti, per cercare di "acchiappare" almeno quel terzo posto che consentirebbe agli Azzurri di disputare una nuova edizione della Champions.

Capitolo mercato: Vargas arrivato e inserito nel gruppo, Britos ha recuperato, Donadel ancora non si vede, ergo prossimamente un centrocampista arriverà alla corte del Napoli.