venerdì 27 aprile 2012

Paradosso Napoli, ora Lavezzi è un problema

Proprio così, il Pocho, il calciatore più amato, quello che spacca le difese, che crea la superiorità numerica, l'uomo assist, potrebbe non trovare spazio nel nuovo assetto del Napoli!
Dopo le cocenti sconfitte con Juve, Lazio e Atalanta, Mazzarri ha pensato bene di correre ai ripari, aiutato dalla concomitante assenza per infortunio di Lavezzi.
Centrocampo con Hamsik, Dzemaili e Inler, Zuniga e Maggio sugli esterni.
In questo modo la difesa ha cominciato ad essere più protetta, tanto che De Sanctis non si è dovuto chinare a raccogliere palloni dalla propria porta sia con il Novara che con il Lecce.
Ora, però il Pocho è pronto al rientro, per cui Mazzarri dovrebbe passare al vecchio assetto con i due centrocampisti centrali davanti alla difesa e con Hamsik a supporto di Cavani e Lavezzi.
Il solito  3 5 2 mazzarriano.


Che farà il Mister livornese?

  Continuerà con la nuova formula oppure tornerà al passato?
Per la partita con la Roma credo che il Napoli comincerà con la stessa formazione di Lecce a meno di Campagnaro infortunato e solo a partita in corso, se il risultato lo consentrà vedremo Lavezzi fare il proprio ingresso in campo a sostegno di Cavani, se il risultato sarà sfavorevole, al posto del Matador se il Napoli starà vincendo.
Dopo Roma si vedrà!
Certo è che con il n uovo schieramento, giocatori come Vargas avranno ancora meno possibilità di mettersi in mostra, perchè di fatto si gioca con un attaccante in meno.
Questi ultimi sviluppi tattici potrebbero ancor di più allontanare Lavezzi dal Napoli.
E' ormai noto che il Pocho vorrebbe tentare l'avventura in un'altra squadra, certo che la clausola rescissoria di 32 milioni di euro è alla portata solo di squadre emergenti come le russe e forse del PSG, mentre nutro dei dubbi che altri potentati come Real e Barcellona si interessino a Lavezzi.
Difficile anche un approdo in Premier League per il Pocho, ormai anche il calcio inglese è alle prese con la crisi economica e solo il City si può permettere spese folli, ma anche in questo caso non credo in un investimento così alto per un calciatore come Lavezzi.
Staremo a vedere!!