Malgrado il DS dell'Udinese, Larini, abbia sbottato indispettito:" l'Udinese non è un supermarket", sembra ormai vicino l'acquisto di Armero e Cuadrado da parte del Napoli.
Gli ostacoli sono due: il prezzo che la società friuliana non vuole limare e la formula d'acquisto, questa volta, infatti l'Udinese vorrebbe la comproprietà dei calciatori, cosa non gradita al Napoli.
Le cose, però sembrano potersi aggiustare.
Domani, quindi il Napoli dovrebbe annunciare l'arrivo dei due sudamericani.
Ancora calda, anche la pista che porta a Behrami lo svizzero che piace a Mazzarri, anche se questa trattativa è più complicata, perchè in fondo il calciatore non ha il Napoli in cima alla lista dei suoi desideri.
Napoli piazza poco gradita è un refrain sentito varie volte quest'anno.
Verratti, lo stesso Behrami sono solo gli ultimi due esempi.
Credo che tutto dipenda dallo sfruttamento dei diritti di immagine che De Laurentiis vuole tutto per sè, cosa invece poco gradita ai calciatori, soprattutto quelli che hanno contratti in essere.
C'è da dire che anche la città di Napoli non suscita entusiasmi per i noti problemi di vivibilità!
L'operazione Armero-Cuadrado costerebbe 20 milioni che accoppiati ai 7,5 pagati per Pandev, sono esattamente il reinvestimento dei soldi percepiti per la cessione di Lavezzi.
Ci sarebbe da mettere in gioco, ancora il tesoretto derivante dalla partecipazione in Champions, ma De Laurentiis non sembra troppo propenso a mettere in gioco altri soldi.
Staremo a vedere.