lunedì 20 agosto 2012

Vargas al Genoa

Questa l'ultima indiscrezione proveniente dal calciomercato.
Il Cileno, mai veramente convincente, andrebbe in prestito al Genoa, mentre il Napoli acquisterebbe a titolo deifnitivo Mesto, pupillo di Mazzarri.
Che dire?
Per quanto riguarda Vargas, un pò mi dispiace, perchè si vede che il calciatore è forte, forse è solo confuso dalle disposizioni tattiche di Mazzarri.
Sappiamo quanto sono importanti le posizioni in campo per il Mister livornese, Vargas si impegna nel rispettare le disposizioni dell'allenatore  ne viene meno, però quella istintività caratteristica principale dei sudamericani.


Il vero limite di Vargas è la personalità, lo stesso Lavezzi non era ben inquadrabile tatticamente, ma la sua verve, le sue iniziative estemporanee, portavano beneficio alla squadra per cui Mazzarri era soddisfatto lo stesso.
Cessione in prestito per il Cileno, alla corte di un bravo allenatore come De Canio. Speriamo che torni a essere quel giocatore che era in Sudamerica.
Capitolo Mesto.
Buon giocatore, conosciuto bene da Mazzarri, un altro elemento che serve a far numero, ma che non si può considerare un rinforzo.
Dobbiamo rassegnarci, la contingente crisi economica, impedisce di aspirare a calciatori di primo livello, l'unica alternativa è scegliere, come vuole Mazzarri tra esperti mestieranti o giovani incognite, come invece vorrebbe De Laurentiis.
In un caso e nell'altro non si va molto lontano.
Peccato, perchè quest'anno con Milan e Inter indietro si poteva pensare legittimamente al terzo scudetto.