mercoledì 1 maggio 2013

Dzeko sostituirà Cavani

Edin Dzeko è il giocatore che sostituirà nel Napoli Cavani.
Questa la scelta di Mazzarri. A questo punto visto che solo il City ha sia l'intenzione che il danaro per acquistare il Matador, niente di più facile che immaginare un inserimento del Bosniaco nell'affare che porterebbe Cavani in Inghilterra.



L'unica difficoltà sarebbe quella di capire la valutazione che il City dà di Dzeko. Ricordiamoci che è stato acquistato per ben 35 milioni di euro, anche se il rendimento non esaltante del giocatore ha fatto un pò calare il suo valore di mercato.


Dzeko, pura avendo caratteristiche diverse dal Matador è l'attaccante di valore in circolazione che più lo avvicina.
Entrambi forti fisicamente, capaci di colpire indifferentemente con entrambi i piedi, abili nel gioco aereo. Cavani si fa preferire per la sua capacità di giocare a tutto campo, Dzeko per le sue capacità di uomo d'area.
E' chiaro che il gioco del Napoli dovrebbe cambiare, però i danni della cessione dell'Uruguagio potrebbero essere in questo modo limitati.
Queste, però sono le richieste di Mazzarri, perchè De Laurentiis vorrebbe incassare tutti i 63 milioni della clausola rescissoria per poi puntare su giocatori non ancora affermatissimi per ripercorrere in parte la parabola di Cavani ed è proprio questa  differenza di vedute che è alla base del dubbio di Mazzarri.