mercoledì 17 luglio 2013

Cavani il passato, Damiao il futuro

Conferenza stampa di presentazione di Cavani. Parole scontate, il solito massimo impegno, ansia di cominciare, ringraziamenti per la società di provenienza. Nessun particolare riferimento al Napoli, solo frasi di circostanza.
Cavani Matador a Napoli ora a Parigi

C'è stata, poi la lettera di addio di De Laurentiis. Ringraziamenti, solo ringraziamenti per il Matador, anche se un velo di polemica per chi non ha voluto sposare il progetto Napoli, traspare tutto.

Maggio uno dei perni della difesa del Napoli

La partenza di Cavani lascia un vuoto non solo tecnico all'interno del Napoli. In un certo senso l'Uruguagio rappresentava la bandiera della squadra azzurra, l'uomo che da solo rappresentava il club. Un Capitano anche senza avere la fascia.

Zuniga: incerta la sua presenza nel Napoli

Ora come ben dice Benitez, il Napoli deve voltare pagina e cambiare mentalità.
Mettere da parte il credo di Mazzarri per cui le imprese sportive del Napoli avevano sempre il segno di chi era andato oltre i propri limiti, sempre eccezionali. Ora stare in alto deve rappresentare la "normalità"

Insigne: il futuro capitano
.

Cavani è andato a ingrossare la sfilza di campioni senz'anima del PSG, il Napoli cerca invece un valido sostituto del Matador.
I nomi in ballo sono solo due: Higuain e Damiao.
L'unica strada percorribile allo stato attuale delle cose è quella che porta a Damiao perchè costa sicuramente meno dell'argentino del Real.