martedì 16 luglio 2013

Benitez ringrazia i calciatori del Napoli

Rafa Benitez introduce un modo nuovo di comunicare. Lo fa stavolta attraverso il suo sito web ufficiale per ringraziare pubblicamente i calciatori del Napoli.
Queste le parola apparse sul sito rafabenitez.com


"Da quando è cominciata la preparazione a Castel Volturno, e ancora adesso a Dimaro, ho avuto a che fare con un gruppo di giocatori che s'impegnano davvero, un gruppo molto professionale e con un'attitudine e una propensione per il lavoro davvero lodevole. E per questo voglio ringraziare ciascun giocatore della nostra rosa. Calciatori disposti a dare il massimo ogni giorno, sportivi concentrati a migliorarsi sempre e ad essere a disposizione del gruppo e della squadra. Sin dal mio primo discorso ho voluto parlare del lavoro come unico segreto per farcela, credo che con questo livello di impegno e sacrificio quotidiano riusciremo senza dubbio ad avvicinarci ai nostri obiettivi, ad avvicinarci di più alle sfide che ci siamo posti con il club che ci ha accolto e che ci sta vicini. Grazie a tutti, ma ora è il momento di agire. Abbiamo molto da fare, abbiamo ancora molti sogni da cercare di realizzare."



Parole nuove nel calcio italiano, abituato alla permalosità di Mazzarri, al nervosismo di Conte, alle frasi di circostanza di Allegri. Parole semplici di ringraziamento per i collaboratori, ma anche un modo nuovo di relazionarsi all'esterno verso i tifosi, coloro che sono gli utenti di tutta la baracca del pallone.
Bravo Benitez