Prima conferenza stampa di Benitez a Dimaro sede del ritiro del Napoli. Impressioni favorevoli quelle testimoniate dall'allenatore spagnolo: grande impegno da parte di tutti, disponibilità a giocare in modo diverso, applicazione professionale elevata.
Il colorito supporto dei tifosi presenti a Dimaro non ha infastidito l'allenatore anzi l'atmosfera che si è creata in Trentino lo ha piacevolmente sorpreso.
Benitez ha voluto rassicurare tutti i supporters azzurri sul fatto che l'impegno della squadra sarà massimo per cercare di raggiungere gli obiettivi nazionali e quelli internazionali, tenedo presente della forza della concorrenza. Sul mercato Benitez è stato chiaro: la partenza di Cavani non implica necessariamente l'acquisto di un giocatore di pari valore, ma i soldi della cessione del Matador verranno impiegati per il rafforzamento della rosa.
Piccola critica alla gestione Mazzarri: pochi i giocatori impiegati, i famosi titolarissimi; Benitez, invece si ripromette di utilizzare più calciatori: un vero turnover.