Sfumato il difensore Rami del Valencia, il Napoli è piombato sul centrale del Real, Albiol per rafforzare la difesa. Il Madrid, come è noto, non naviga nell'oro, ma ha comunque la necessità di piazzare un gran colpo di mercato, per cui deve movimentare le "uscite" per introitare un pò di quattrini.
Il Napoli è una delle poche squadre ad avere un bel pò di contanti da spendere è quindi gioco forza farci affari. Il primo è stato Callejon per il quale la società di De Laurentiis ha sborsato dieci milioni. Stessa cifra per il difensore Albiol, ma non è finita.
La perla che il Napoli vorrebbe strappare al Real è Gonzalo Higuain. Qui il costo aumenta di parecchio siamo tra i 25 e i 30 milioni di euro.Affare possibile, perchè l'Argentino è stufo di stare a Madrid, soffre della concorrenza in attacco e inoltre sa bene che il rinforzo prossimo del Real sarà proprio un attaccante (Luis Suarez?) che gli toglierebbe ulteriore spazio.
La cifra che il Madrid incasserebbe dal Napoli in totale sarebbe di 45 milioni di euro, proprio quella che occorre per l'ingaggio di Suarez dal Liverpool.