lunedì 22 luglio 2013

Napoli, arrivi e partenze

Prima parte del ritiro del Napoli a Dimaro e primi verdetti stilati da Rafa Benitez.
L'allenatore spagnolo ha voluto vedere tutti all'opera prima di dare indicazioni a Bigon. Sono stati convocati quindi  i vari Fernandez, Dossena, Donadel, Uvini, Radosevic, Calaiò per dare la possibilità al tecnico di valutare al meglio la funzionalità dei giocatori al suo progetto di gioco.


Alcuni calciatori si sono distinti in positivo come Calaiò, autore di una doppietta all'esordio stagionale contro il Feralpi, Radosevic e lo stesso Donadel; altri hanno deluso le attese, in particolar modo Fernandez ha dimostrato quei limiti nell'uno contro uno che avevano fatto maturare la decisione della cessione in prestito al Getafe.
La pizza scudetto

Alla luce di queste valutazioni Radosevic e forse Calaiò dovrebbero restare mentre per gli altri si profila la cessione ad altri club.

Dossena e Donadel sembrano destinati al Sassuolo, per Calaiò si è parlato del Palermo nell'ambito dell'operazione Hernandez, mentre Uvini potrebbe giocare in serie B.
Tra gli assenti, perchè ancora in vacanza c'è anche Gargano non riscattato dall'Inter. Come ha dichiarato il cognato Hamsik, l'Uruguagio almeno all'inizio farà parte del progetto tecnico del Napoli.