lunedì 22 luglio 2013

Attaccante di scorta: Gilardino o Hernandez

Il Napoli oltre a cercare il sostituto di Cavani vuole ingaggiare anche un altro attaccante che possa fungere da prima punta nello schema 4 2 3 1 di Benitez. La rosa di candidati, a meno di sorprese dell'ultima ora è ristretta a due nomi con eventuale inserimento di un terzo incomodo.


Le scelte di Benitez sono Gilardino e Hernandez.

Per entrambi ci sono, però delle difficoltà; Gilardino vuole giocarsi le sue carte per disputare il mondiale in Brasile per cui vorrebbe restare a Genoa dove sicuramente avrebbe più spazio. Il calciatore del Genoa potrebbe essere convinto da un ingaggio super, ma ciò non è nelle intenzioni del Napoli.

Chi affiancherà Insigne?

Hernandez, invece non avrebbe remore a trasferirsi a Napoli, ma l'intoppo è rappresentato da Zamparini che viste le difficoltà economiche in cui versa il club, valuta il calciatore poco meno di dieci milioni di euro e a queste cifre il Napoli non inizia nemmeno la trattativa.
Soluzione di scorta è Marco Borriello. Nessun problema a prelevare il calciatore dalla Roma, Borriello, però percepisce un ingaggio di 4 milioni di euro, non in linea con il budget azzurro. Acquisto possibile solo se il calciatore è disponibile ad abbassarsi lo stipendio.