martedì 30 luglio 2013

Jackson Martinez o Matri per l'attacco del Napoli

Benitez vuole a tutti i costi Jackson Martinez. L'attaccante del Porto per l'allenatore azzurro farebbe fare alla squadra quel salto di qualità necessario per competere in Italia e per fare bella figura in Champions.
Maledettamente difficile, però arrivare al giocatore.


Il Porto, infatti, in maniera avveduta a suo tempo aveva fatto firmare Martinez un contratto con al suo interno una calausola rescissoria di 40 milioni di euro che rappresenta un ostacolo insormontabile per il Napoli.
I Portoghesi non hanno bisogno di soldi avendo appena incassato 70 milioni dal Monaco, per cui lasceranno andar via Martinez solo previo versamento dell'intera clausola. A queste condizioni non conviene fossilizzarsi su un calciatore forte, ma che è esploso definitivamente solo nell'ultimo anno e per giunta in un campionato non troppo competitivo.
Le alternative?
Gilardino che però vorrebbe un ruolo di primo piano per giocarsi la possibile convocazione al mondiale, Matri che potrebbe arrivare solo nell'affare Zuniga, Alexis Sanchez che  il Barcellona valuta più di 30 milioni.
Nelle ultime ore si è fatta strada l'ipotesi Yilmaz, l'attaccante del Galatasaray, che proprio ieri sera ha giocato in amichevole al San Paolo, per ora, però nessun vero sondaggio con la società turca.
Benitez si aspetta a breve rinforzi importanti, staremo a vedere la rispostadi de Laurentiis.