mercoledì 7 agosto 2013

Napoli allarme difesa

Un buon Napoli quello che si e esibito a Londra nel corso del torneo Emirates Cup. La squadra ha dimostrato di aver capito quali sono i dettami tecnico tattici di Benitez. pressing a tutto campo per riconquistare subito il possesso della palla e rapidi inserimenti dei tre dietro alla punta centrale.
Le note negative vengono tutte dalla difesa.
Il modo di giocare di Benitez presuppone un centrocampo e una difesa in grado di accorciare sull'attacco in modo da avere la squadra corta pronta a ribaltare l'azione, invece la difesa del Napoli all'avanzare degli avversari rinculava lasciando spesso gli attaccanti avversari uno contro uno col difensore.

Homer


Nulla di più facile che mettere in questo modo in difficoltà difensori come Fernandez, Dossena e Cannavaro bravi a difesa schierata in area, ma scarsi quando vengono puntati da attaccanti rapidi e veloci.
Il Napoli corre ai ripari cercando sul mercato difensori in grado di elevare il taso tecnico e di esperienza della squadra. Il nome più ricorrente è quello di Skrtel del Liverpool. Il centrale slovacco è reduce da una stagione non troppo esaltante, ma Benitez lo conosce bene e vorrebbe inseriro nello scacchiere azzurro