mercoledì 28 agosto 2013

Il Napoli alla ricerca di un difensore

Anche se il Presidente DeLaurentiis ha di fatto chiuso la sessione estiva del mercato del Napoli, la società azzurra sta cercando di accontentare Benitez per fornirgli quell'ultimo tassello che l'allenatore spagnolo ritiene indispensabile: l'arrivo di un difensore centrale.
L'obiettivo numero uno degli azzurri è Martin Skrtel del Liverpool, ma è elevato sia il costo del cartellino che quello dell'ingaggio per cui la trattativa resta difficile.

In seconda battuta c'è Rami del Valencia, il difensore francese sarebbe frenato da perplessità di ordine familiare ( la sorella sarebbe contraria).
Qualche voce dà ancora possibile l'acquisto di Astori, fallito solo per un rilancio all'ultimo secondo di Cellino, ma conoscendo i caratteri dei due Presidenti la cosa non sembra fattibile.
Accreditato anche Sakho del PSG, ma a Benitez non piace.

L'ideale di Benitez e l'affare potrebbe concretizzarsi proprio nelle ultime ore di mercato, sarebbe Javier Mascherano, l'Argentino, infatti potrebbe ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che di centrocampista davanti alla difesa interscambiandosi con Albiol. In un colpo solo il Napoli avrebbe acquistato sia il difensore che il centrocampista che gli occorrevano. La strada che porta a Mascherano, però è ricca di insidie, primo perchè il calciatore percepisce un ingaggio a dir poco spropositato(4,5 milioni di euro) e poi perchè il Barcellona lo valuta parecchio. La carta in mano al Napoli potrebbe essere la voontà del calciatore che è un pupillo di Rafa Benitez