lunedì 2 settembre 2013

Calciomercato: finalmente ceduto Donadel

Il Napoli come aveva annunciato attraverso Twitter il Patron De Laurentiis non ha effettuato altri acquisti dopo quello di Duvan Zapata dall'Estudiantes.


Solo cessioni, quindi per la squadra azzurra allo scopo di sfoltire la rosa e di abbassare il monte ingaggi. Ecco che sono puntualmente arrivati i trasferimenti di Andrea Dossena al Sunderland di Di Canio, quella di Emanuele Calaiò al Genoa e incredibile a dirsi quella di Marco Donadel al Verona.

Simpson

L'ex Fiorentina è stato un vero e proprio oggetto misterioso: arrivato con ottime credenziali tanto da meritare un ingaggio importante, circa un milione di euro a stagione, Donadel subito si è infortunato. Sembrava un banale accidente muscolare che si è trasformato in qualcosa di più serio: un vero e proprio strappo muscolare che ha tenuto lontano dai campi di gioco Donadel per tutta la prima stagione.


La stagione scorsa il mistero si è infittito, perchè il calciatore sembrava recuperato fisicamente, ma Mazzarri lo ha impiegato solo in 3/4 occasioni. Eppure il valore del calciatore non era in discussione evidentemente ragioni più profonde e sconosciute hanno portato a siffatto comportamento lo staff del Napoli.


Ora la il trasferimento al Verona con una formula che francamente ha dell'incredibile: cartellino ceduto a titolo gratuito e ingaggio interamente pagato dal Napoli, in pratica un regalo!