lunedì 14 aprile 2014

Una vittoria per il morale e per la classifica

Una vittoria per il morale e la classifica.

Logo Napoli

La Lazio è stata un'avversaria valida e forse , alla fine meritava di pareggiare.

I biancocelesti di Reja, hanno cominciato la partita in maniera perfetta mettendo spesso in difficoltà il Napoli che non riusciva a costruire valide azioni di attacco.
calcioesteroflashnews
Veloci ripartenze, centrocampisti ispirati, esterni alti a mordere le caviglie degli avversari questi gli accorgimenti tattici che il tecnico della Lazio ha utilizzato per controbattere il Napoli.
Tattica senza sbavature quella dei Laziali che hanno con merito segnato la rete del vantaggio. a quel punto il Napoli era in notevole difficoltà con il pubblico che cominciava a fischiare la squadra. proprio nel momento peggiore ecco che Mertens pareggia con un'azione personale.
calcioflashnews

La partita cambia; il Napoli si fa un pò più audace, ma l'episodio che decide l'incontro è il calcio di rigore assegnato agli Azzurri e l'espulsione di Cana per il fallo commesso.
Lazio in 10, Napoli che segna la terza rete,  Lazio indomita che segna il secondo gol e minaccia gli azzurri fino alla rete di Higuain che segna a tempo scaduto.

Lorenzo Insigne

Questa la mera cronaca dell'incontro. Le indicazioni della partita parlano di un Benitez che ha adottato un mini turn over allo scopo di motivare la squadra, soprattutto in alcuni uomini come Hamsik e Inler.
Il messaggio è chiaro: nessuno è sicuro del posto, non solo quest'anno, ma anche in prospettiva futura.
La partita presa in sè e per sè non ha detto nulla di  nuovo; Napoli devastante in attacco per la presenza di veri campioni e debole in difesa dove calciatori come Britos non assicurano il rendimento utile a una grande squadra.
Ora il 3° posto è un pò più vicino, malgrado la vittoria della Fiorentina, il Napoli potrà quindi concentrarsi in vista dell'ultimo e decisivo obiettivo della stagione: la finale di Coppa Italia del 3 maggio.