martedì 23 agosto 2016

Il calciomercato impazza e il Napoli impazzisce

Mai strategia di mercato è stata meno comprensibile!


Il Napoli non si capisce proprio dove voglia andare a parare . Reduce da una stagione brillantissima, il Napoli ha dovuto subire l'addio di Higuain il cannoniere recordman della serie A, incassando ben 90 milioni che accoppiati ai 50 circa della Champions rappresentavano una base di investimento eccezionale.

Ebbene il Napoli sta pure spendendo, ma sta comprando comprimari, giovani di belle speranze che di fatto non innalzano il livello tecnico della squadra.

 Il tutto non avendo rimpiazzato il Pipita.


Questa la cosa più assurda. Il Pipita parte e ADL si precipita a contattare Wanda Nara per acquistare Icardi. Mette sul piatto un ingaggio mostruoso e 50 milioni in contanti.

L'Argentino dell'Inter lo prende in giro non avendo nessuna intenzione di trasferirsi, ma solo quella di farsi aumentare l'ingaggio. Tutti allora pensano a un nuovo obiettivo altrettanto prestigioso. Niente di tutto ciò. Improvvisamente il Napoli non cerca più attaccanti, ma difensori.


Ancora una volta ci si intestardisce con il Serbo Maksimovic arrivando ad offrire cifre folli per un difensore che in Europa nessuno stima tanto che al Toro non avevano avute offerte, come se fosse l'unico difensore al mondo. Non è stato poi preso nessun rimpiazzo a destra dove Callejon non ha sostituti all'altezza e Hisaj ha il solo Maggio che può rimpiazzarlo. A sinistra Ghoulam, che ha cominciato malissimo, ha il solo Strnic di riserva che Sarri stima poco e che dovrà rimpiazzare l'Algerino che andrà in Coppa d'Africa  a gennaio.

 Lo stesso acquisto di Giaccherini è strano perché non si capisce dove e al posto di chi dovrebbe giocare.

Insomma il mercato del Napoli sembra simile a quei mariti che vanno al supermarket e che mettono nel carrello cose a caso, spesso inutili .

Come al solito spero di sbagliarmi e che il campionato e le scelte del Napoli siano splendide e foriere di grandi successi.