Quando è cominciata a circolare la voce di una possibile cessione di Fabio Quagliarella(all'odiata Juventus per giunta), la prima reazione dei tifosi è stata quella di "prendersela" con Mazzarri e De Laurentiis.
Traditi da società e da un allenatore che cercava di circondarsi di fedelissimi.
con il passare del tempo, però quando si è notata la fretta con cui Quagliarella ha lasciato la squadra ed è piombato a Torino, qualche dubbio si è insinuato nella testa dei tifosi azzurri.
Quagliarella, il Masaniello sembrava non vedesse l'ora di vestire i colori bianconeri.
Nella stessa conferenza stampa, tranne un accenno ad una mancanza di feeling, Fabio dichiara di essere felice di essere giunto alla Juve!.
Sconcerto totale!
Nello stesso momento Mazzarri, l'unico a parlare glissa sull'argomento, la società è invece completamente assente.
Con il passare delle ore, però il quadro si fa un po più nitido.
Il Napoli con l'acquisto di Cavani aveva materialmente manifestato l'ipotesi di privarsi di Quagliarella che più volte lo scorso campionato aveva manifestato segnali di insofferenza.
Probabilmente offerte reali non erano giunte in società e ci si era rassegnati.
La partita con l'Elfsborg ha fatto precipitare un pò tutto: Quagliarella di nuovo schierato prima punta combina poco, Lavezzi invece nei pochi minuti in cui gioca centrale realizza un bel gol.
Quagliarella deve aver pensato che si profilasse l'inizio di un'altra stagione da non protagonista.
In questo contesto arriva l'offerta della Juve a caccia disperata di un bomber, la società torinese d'altra parte una delle poche società con soldi da spendere.
A questo punto Mazzarri, Quagliarella e De Laurentiis non hanno esitato un attimo: erano tutti e tre più che contenti e l'affare è andato in porto.
Il problema è ora questo: il Napoli era pronto a questa soluzione? Aveva cioè i contatti giusti per rimpiazzare lo stabiese?
Il silenzio di questi giorni mi fa pensare che Bigon sia rimasto spiazzato e che in questi ultimi giorni di mercato si stia andando un pò alla carlona.
Spero di essere smentito da qui a poche ore e il Napoli possa annunciare qualche acquisto a sorpresa.
In conclusione Quagliarella traditore' :Diciamo pure opportunista e forse non troppo coraggioso, anche se prevedo difficoltà per lui a Torino se non entra nelle grazie dei senatori juventini Del Piero in testa