Quarti di Coppa andati come andati, con i maledetti rigori e lo sbaglio del Pocho ( a proposito Lavezzi sbagliò anche con la Juve due anni fa, sarebbe il caso di non insistere su di lui come rigorista). Su Valeri, l'arbitro romano, pareri contrastanti.
Diciamo pure che sui singoli episodi, gol annullato a Cavani e fallo di mani di Lucio si potrebbe anche discutere, ma sul fallo su Maggio e comunque sull'intera gestione della gara, punizioni a centrocampo, gestione dei cartellini il fischietto è stato assolutamente insufficiente.
Intanto siamo fuori dalla Coppa che credo fosse il traguardo più semplice da raggiungere.
Peccato!!
Il Presidente in un eccesso di generosità ha regalato ai calciatori metà dell'incasso. Nel mondo dorato del "pallone" ci può pure stare, però in fondo stavano facendo solo il loro dovere...
Arriva Victor Ruiz, difensore centrale di belle speranze.
Spero che i Napoletani capiscano che non si tratta di un campione affermato, ma di un giovane dalle grosse prospettive che gioca in ruolo delicato.
Ricordiamoci che a Napoli abbiamo dato del "bidone" a giocatori come Ayala, ritiratosi di recente, che per anni è stato il capitano indiscusso della Nazionale Argentina e bandiera del Valencia.
Questo stesso discorso mi va di farlo anche su Gargano.
L'Uruguaiano non sta attraversando un periodo di forma splendido, sbaglia parecchi passaggi che sembrano elementari e il pubblico lo sta cominciando a beccare.
Anche questo è sbagliato!!!
Gargano corre per quattro e tante azioni avversarie, soprattutto di ripartenza non si concretizzano proprio perchè Gargano gli si è messo di intralcio.
Lavoro oscuro che il pubblico meno esperto non vede, ma che sostanza!
Lo schema di Mazzarri non prevede il regista, per cui Gargano è costretto anche ad impostare, fase in cui è meno bravo anche se i suoi piedi non sono proprio di marmo, visto che il Mister lo ha scelto come colui che batte le punizioni dalla trequarti. Insomma credo che qualche errore in appoggio si possa perdonare.
Soprattutto, però non roviniamo il giocatore con contestazioni pretestuose.