lunedì 4 luglio 2011

Settimana decisiva per Inler

La notizia della mancata convocazione dello Svizzero per il ritiro dell'Udinese, rende certa la sua cessione.

Questa , quindi potrebbe essere la settimana decisiva per ufficializzare l'acquisto da parte del Napoli.

Ma perchè Inler tentenna?

E' chiaro che come al solito, il problema sono i soldi.

Inler  sperava chiaramente di spuntare un ingaggio sicuramente più sostanzioso di quello che il Napoli assicura ai suoi migliori giocatori, per cui resta in attesa per verificare, così come è successo a Criscito se viene fuori un'altra squadra diciamo più generosa.
La situazione, però è leggermente diversa rispetto all'affare Criscito per una serie di motivi:

  • la somma che il Napoli assicura all'Udinese è decisamente elevata, difficile trovare qualche altra squadra che eguagli quello che offre  De Laurentiis;
  • i rapporti fra Napoli e Udinese sono ottimi, per cui Pozzo cederebbe Inler ad un'altra squadra solo di fronte a cifre molto superiori a quella napoletana.
Insomma l'arcano è semplice Inler trova squadre disposte ad offrire di più in termini di ingaggio, vedi Juventus, ma non trova acquirenti in grado di soddisfare le richieste udinesi.
Lo Svizzero vuole aspettare l'evolversi del mercato, ma Udinese e Napoli gli hanno dato un ultimatum.
Nel frattempo il Napoli si è detto disposto a risarcire Inler di alcune sponsorizzazioni "personali", facendo un ulteriore passo in avanti.
Staremo a vedere la risposta di Inler che però non dovrebbe tardare ulteriormente, perchè altrimenti rischierebbe di rimanere a Udine con un ingaggio molto inferiore.