mercoledì 2 novembre 2011

Bayern - Napoli, l'Oktober fest è ormai passata..

Stasera il Napoli è atteso dalla prova più dura del suo girone di Champions, non a caso definito il "girone della morte".

Partita difficilissima contro una squadra che insieme al Barcellona è sicuramente la più forte d'Europa.



Certo che il sorteggio è stato proprio malevolo col Napoli, basti pensare che il City domina il campionato inglese e il Bayern quello tedesco.

Pensiamo a stasera.

Il Bayern è abituato a giocare ad altissimi ritmi e ad aggredire gli avversari soprattutto nei primi minuti per mettere subito al riparo il risultato.
Ciò gli riesce bene , per la buona tecnica dei suoi calciatori ma soprattutto per la loro incredibile forza fisica.



In attacco e a centrocampo sembrano imbattibili, un pò meno forti in difesa dove i centrali sono un pò lenti e possono essere messi in difficoltà da Maggio e Lavezzi.

Comunque concordo pienamente con Mazzarri, ci vuole una partita perfetta, gli episodi devono essere favorevoli al Napoli e magari il Bayern deve incappare in una giornata non brillantissima.



Detto questo, credo che l'atteggiamento migliore per il Napoli sia quello di essere super tranquillo, perchè la qualificazione non passa per Monaco, a meno di una nostra vittoria.



Grinta, agonismo, ripartenze, tutto quello che il Napoli ci ha abituato a far vedere in questi anni.

dalla parte del Napoli ci saranno, poi circa ottomila tifosi, un aiuto necessario e un'altra grande testimonianza d'affetto.
Forza Napoli, sempre