Ieri doveva essere disputata Napoli Juventus, ma il Prefetto e il capo della Protezione civile decidono di rinviare la partita per il maltempo che attanagliava tutta la regione e la provincia di Napoli in particolare.
L'incontro si tiene alle 12,30 è naturale pensare che sia stato organizzato almeno un paio d'ore prima quando la situazione era assolutamente drammatica.
Viene presa la decisione di rimandare la partita.
Dalle 14,00 circa smette di piovere, anzi un timido sole si affaccia sul golfo.
E allora?
Ebbene a leggere i commenti dei tifosi juventini il rinvio della partita è una macchinazione del calcio Napoli, per evitare l'incontro dopo le fatiche di Champions!
Follia o meglio stupidità.
Basta dare un'occhiata al sito del Mattino per rendersi conto della gravità della situazione, strade allagate, uscite autostradali chiuse, uomini e mezzi di polizia e carabinieri impegnati allo spasimo, tutto ciò e si voleva che qualcuno, dopo i fatti di Genova, convogliasse 60.000 spettatori senza contare il cosiddetto indotto, bancarelle,forze di polizia e altro in un unico punto della città?
Per chi non lo sapesse lo satdio San Paolo è, infatti ubicato in una zona popolatissima e centrale.
Il bello è che i commenti sono apparsi nel primo pomeriggio, quando non si sapeva l'evoluzione del tempo.
Puntualmente intorno alle 20,00 ecco un altro acquazzopne di minore intensità , ma che ha finito di complicare la situazione.
Ma al di là di ogni altra considerazione, ve lo immaginate un Prefetto, un capo della Protezione civile e un Sindaco che si affacciano alla finestra vedono la pioggia e pensano:"ecco l'occasione buona per far riposare il Napoli!".
Convocano un vertice, rimandano una partita al solo scopo di favorire una squadra di calcio o meglio per sfavorirne un'altra!!
Sì sono sempre più convinto il calcio rende stupidi!!