lunedì 19 dicembre 2011

Napoli - Genoa a Valeri, allora ditelo che non dobbiamo vincere!

Poi magari succede che ci da' tre rigori inesistenti, ma la designazione di Valeri di Roma per Napoli Genoa, non mi va giù.


Più volte il fischietto romano ci ha danneggiati in maniera evidente: gli ultimi due episodi in ordine cronologico, il quarto di finale di Coppa Italia con l'Inter, dove concesse un gioco durissimo agli stremati nerazzurri e fece finta di non vedere un netto rigore a favore del Napoli e quest'anno la partita con la Fiorentina dove danneggiò il Napoli non concedendo un evidente rigore per un fallo di mano di Pasqual.

Arbitro mediocre, come il Celi di ieri sera, malato di protagonismo.
Alcuni di questi arbitri pensano di dimostrare di essere bravi, arbitrando contro la squadra di casa, facendo vedere come non si lasciano intimidire dall'ambiente.

In questo modo diventano più realisti del re, provocando danni inenarrabili.
Nel momento in cui il Napoli è a credito con la fortuna arbitrale,( Tagliavento che fa ripetere il rigore, De marco che si inventa la punizione da cui scaturisce il gol del Novara e Celi che non concede un gol regolare a Cavani), mi sarei aspettato una designazione migliore.

Quest'anno del Napoli, continua a  essere strano, per cui, mi aspetto di tutto.


Ora che si è pure infortunato il Pocho (un mese di stop), non resta che sperare nel mercato di gennaio.

Lì oltre ai giovani di prospettiva,Vargas tanto per intenderci, c'è bisogno di atleti corazzati e pronti per essere gettati nella mischia.

Il campionato può ancora essere recuperato, però a questo punto ci vuole una vera e propria impresa sportiva.