lunedì 16 gennaio 2012

Undici asinelli

Undici asinelli sono i calciatori del Napoli che ieri sera hanno fatto una pessima figura al cospetto del Bologna di Pioli.

L'allenatore felsineo, come molti suoi colleghi hanno fatto nel recente passato, schiera la sua squadra con un modulo speculare a quello del Napoli.

Morleo e Pulzetti sulle fasce a contrastare Maggio e Dossena.

Manco a dirlo la tattica si rivela vincente ed efficace, il Bologna ribatte colpo su colpo le iniziative del Napoli e passa in vantaggio su errore difensivo di Campagnaro e Maggio.

Il Napoli da quel momento in poi cerca in tutti i modi di ribaltare la partita, ma il Bologna si chiude bene e riparte quando può.

La cattiva serata di troppi uomini del Napoli, da Inler a Cavani passando per Maggio e Campagnaro hanno impedito agli Azzurri di venire a capo della partita.

Ci ha salvato un opinabile rigore realizzato da Cavani.

In fondo forse è vero quello che dice Mazzarri, quando afferma che il Napoli non è una grande squadra, per cui a volte è capace di grandi imprese, altre volte va incontro a prestazioni non esaltanti.

Secondo il mio parere al Napoli mancano i fuoriclasse, quei giocatori che hanno nel loro bagaglio tecnico colpi in grado di determinare il risultato di una partita, soprattutto di quelle in cui la squadra non si esprime al meglio.
Tutti bravi interpreti del copione Mazzarriano i calciatori del Napoli, ma nessun è in grado di un assolo decisivo.
L'unico capace di tanto è il Pocho, la cui mancanza malgrado quanto hanno affermato valenti critici, si fa. enormemente sentire.