giovedì 12 gennaio 2012

Uno per Morgan, tutti per Vargas

Morgan De Sanctis è stato vittima in questi giorni di un massacro mediatico, solo per una reazione ad un gol.

de sanctis
Morgan De Sanctis

Che squallore il mondo del calcio a partire dai giornalisti per finire ai tifosi.
Immaginare chissà cosa dietro ad un gesto, una reazione di chi in campo prova emozioni e sentimenti elevati all'ennesima potenza è un esercizio squallido, ma soprattutto cattivo.

Nessuno ha trovato strana la reazione del portiere azzurro, quando dopo aver parato il rigore a Gomez del Bayern preferì non esultare, ma scagliarsi contro l'arbitro e giudici di linea, nessuno ha mai notato, nemmeno l'autore del video e i suoi mentori, come De Sanctis inveisce contro i suoi compagni in occasioni di calci d'angolo o punizioni.

Ma passiamo ad oggi e alla partita con il Cesena, valida per gli ottavidi Coppa Italia.

La curiosità è tutta per l'esordio di Edu Vargas.

edu_vargas
Edu Vargas

E' vero, lo hanno ripetuto un pò tutti, non bisogna caricare di responsabilità il giovane cileno, bisogna avere pazienza, aspettare ambientamento, forma fisica, comprensione degli schemi, però stasera tutti i tifosi napoletani avranno gli occhi puntati al teleschermo per vedere di che pasta è fatta Vargas.

D'altra parte noi Napoletani abbiamo sempre avuto una passione particolare per i calciatori del Sud America che hanno fatto la storia recente e passata del club azzurro, per cui non possiamo far altro che sperare nell'arrivo di un altro campione, un altro tassello che possa riportare il Napoli tra le grandi squadre d'Europa.