lunedì 5 marzo 2012

Un campanello d'allarme

Il Napoli vince e tutti siamo felici, ma come non cogliere le preoccupazioni dell'allenatore Mazzarri sulla prestazione non certo soddisfacente degli Azzurri?

Il Napoli è apparso poco brillante, a volte addirittura sulle gambe al cospetto di un Parma che sprizzava salute e d energia e che a più riprese ha messo "sotto" i Partenopei.

Giustificazioni se ne possono cogliere  e sono relative soprattutto agli impegni con le nazionale che ben 11 azzurri hanno sostenuto in settimana. Tesi corroborata dal fatto che Lavezzi che è rimasto a casa è stato sicuramente il migliore della squadra.

A parte ciò, troppo molle il Napoli e troppe le occasioni da rete concesse al Parma che per pura sfortuna o insipienza dei suoi giocatori, non è riuscito a concretizzare.

Di mezzo ci si è messo anche l'arbitro Valeri, nel passato molto ostile al Napoli, che in una sola volta si è fatto perdonare tutto, con una serie di decisioni tutte favorevoli agli Azzurri.


Segnali poco confortanti in vista dei prossimi impegni, anzi del prossimo tour de force che vedrà il Napoli affrontare nell'ordine: Cagliari, Chelsea, Udinese, e infine Siena in Coppa Italia.
Molto della stagione si deciderà in questi 10 giorni, sperando che la sorte sia sempre benigna come ieri, a parte i due infortuni di Britos e Grava.

Un dato statistico: altra vittoria senza Mazzarri in panchina!!!