Che succederà?
Gli ottimisti sperano in una riduzione di due giornate, mentre più realisticamente sarà solo una la giornata di squalifica che Gonzalo eviterà di scontare.
Sì, perché in realtà la squalifica per le reiterate proteste del Pipita è di tre giornate, l'altra riguarda la somma di ammonizioni. Insomma sperare di vedere ridotta la sanzione da tre a una giornata mi sembra oggettivamente difficile.
Corsi e ricorsi.
Non è la prima volta che il Napoli e un suo giocatore debbono difendersi dagli strali della Giustizia Sportiva. Capitò all'immenso Diego che si vide squalificare per delle dichiarazioni rese dopo una partita con la Fiorentina. El Pibe de Oro rimarcò, in quella occasione, come il Napoli fosse stato decisamente svantaggiato dall'arbitraggio. Poche parole, ma occhi più che esaustivi. Bastò quello per vederci privare del miglior calciatore del mondo per una giornata.
Non solo questo episodio. Ad Ascoli accadde che un po' di spinte Maradona venne cacciato dal rettangolo di gioco. Squalifica e ricorso.
In questa occasione avvenne che Maradona si presentò alla Corte di Appello e riuscì a convincere i giudici. Squalifica annullata.
Anche il Pipita si recherà al cospetto dei Giudici. Riuscirà un altro Argentino a convincere la Corte che le sue proteste erano fondate? Che il suo gesto verso Irrati non era irriguardoso, che il tentativo di arrivare a Felipe non era violento?