sabato 30 aprile 2016

Le sfide finali

Meno tre alla fine del campionato

Siamo giunti alla fine . Il campionato di serie A volge al termine carico di tensioni, di entusiasmi e di aspettative deluse.

Il verdetto che ci interessa di più, quello del secondo posto è tutto da giocare . Napoli e Roma sono divise da due punti: tutto può ancora accadere.
oj vita mia

Il Napoli è stato poco abile e si ritrova a giocarsi il posto diretto in Champions nelle ultime partite quando non è tanto la tecnica o la tattica a farla da padrone, ma le motivazioni degli avversari e il loro stato di forma fisico.

Anche qui, come è un po' nella tradizione azzurra non siamo stati fortunati.

La partita di domani e quella successiva col Torino saranno sì contro squadre che poco hanno da chiedere al loro campionato, ma sono da disputarsi contro due tra le squadre più in forma del momento.
Ghoulam

Atalanta e Torino hanno ancora tanta birra in corpo. Soprattutto i Granata, reduci dalla convincente vittoria di oggi contro l'Udinese oltre ad avere "gamba" hanno in Ventura un allenatore che ancora oggi ha il dente avvelenato per l'esonero che dovette subire all'inizio dell' avventura di De Laurentiis col Napoli.

Per finire all'ultima di campionato il Napoli affronterà il Frosinone in piena lotta per non retrocedere.

Va meglio alla Roma che domani affronta un Genoa con la testa al derby, poi il Chievo in casa e per finire andrà ad affrontare un Milan in piena crisi tecnica e societaria.

Hamsik

Certo le insidie ci sono anche per i Giallorossi, ma temo che il loro cammino sia più semplice di quello del Napoli.

Comunque sia, per non gettare alle ortiche una splendida stagione non resta che cercare di vincere le tre partite. Bisognerà affrontarle con lo spirito giusto, con grinta, ma senza nervosismi e isterismi.

Champions

Il Napoli benché sia un po' sulle gambe ha la possibilità di realizzare l'impresa. Non sarà facile e ci vorrà anche un pizzico di quella fortuna che negli ultimi tempi sembra non essere un'alleata del Napoli.
Koulibaly

Decisivo sarà il pubblico. Non deve mancare il sostegno dei supporters azzurri sia nelle due partite in casa sia a Torino, dove presumibilmente ci si giocherà tutta la stagione.