Stasera o mai più
Forza Napoli non ci sono tanti discorsi da fare, né cose da analizzare. Oggi conta solo vincere per mettere un altro tassello verso il traguardo del secondo posto.
Sulla carta il turno è favorevole al Napoli che affronta l'Atalanta ormai salva, mentre la Roma gioca in trasferta a Genova con i Grifoni.
Una vittoria per tutte e due le contendenti sembra cosa più che probabile.
Rimarrebbero così i 2 punti di vantaggio sui Giallorossi in attesa del prossimo turno che credo sarà quello decisivo.
La Roma non dovrebbe avere problemi col Chievo mentre il Napoli si giocherà l'intera stagione in una vera e propria finale col Toro.
Ventura non vede l'ora di fare lo sgambetto al Napoli avendo ancora il dente avvelenato dopo l'esonero da parte di ADL avvenuto all'inizio dell'avventura napoletana del Presidente, per cui sta preparando la squadra al meglio. Il tecnico granata ha addirittura messo in panchina qualche calciatore diffidato nell'incontro con l'Udinese per non correre il rischio di non vederlo in campo contro gli Azzurri.
Non bisogna, però sottovalutare questa Atalanta. La squadra di Reja è una delle più in forma in questo finale di campionato e la mente libera dalle preoccupazioni di classifica la potrebbe rendere una pericolosa avversaria.
Il silenzio stampa non ci aiuta a capire l'umore della squadra e di Sarri. Tante le voci che si rincorrono sul tecnico e sui alcuni giocatori chiave con in testa Higuain. L'impressione è che la guida di De Laurentiis provochi più danni che vantaggi. Alla mente va il ricordo della gestione del finale della scorsa stagione col ritiro forzato e il medesimo silenzio stampa che ebbe come risultato l'uscita dalla Champions e dalla Europa League.