Inter Napoli di domenica svelerà le ambizioni del Napoli
Domenica prossima alle 18:00 il Napoli si recherà allo stadio Meazza per affrontare i campioni d'Italia.
La partita giunge appena dopo la sosta delle nazionali e questa sarà una ulteriore incognita per chi dvesse azzardare un pronostico.
Come arrivano le due squadre?
Il Napoli è reduce dal pareggio con il Verona e diciamo da un ultimo periodo in cui ha palesato qualche difficoltà soprattutto in alcuni uomini dell'attacco e più precisamente in Insigne che ha anche in Nazionale non ha brillato, ma anche Politano, Lozano e Zielinsky non hanno apportato il consueto rendimento superiore alla squadra.
E' stata proprio la partita col Verona a mettere in evidenza tali difficoltà, conro una squadra fisica, che predilige contrasti e gioco fisico.
L'Inter
La squadra di Inzaghi viene dal pareggio nel derby in cui meritava sicuramente qualcosa in più avendo sbagliato un rigore e diverse chiare occasioni di gol, rischiando solo nel finale veemente del Milan.
I nerazzurri anche con la Juve si erano ben comportati venendo puniti da un rigore dubbio nel finale.
Lo stato di forma della squadra risentirà di alcune assenze Sanchez e de Vrij e della forma non brillante di Barella. Anche Lautaro ha preso una botta alla caviglia, ma sembra che sarà della partita.
Le insidie della partita
La partita, ed è inutile negarlo sarà difficile da affrontare. L'Inter è una squadra fisica, ben disposta in difesa che svolge alla perfezione il gioco che Inzaghi ha mutuato dalla Lazio. Forte pressing e ripartenze veloci con gli esterni che prevedo essere Di Marco e Dumfries.
Il Napoli da parte sua cercherà di avere il controllo del gioco tenendo palla cercando le imbucate di Osimhen.
La partita col 3 5 2 di Inzaghi si risolverà sulle fasce. Lì il Napoli avrà più spazio e in quellazona di campo che si giocheranno uno contro uno.
La partita col 3 5 2 di Inzaghi si risolverà sulle fasce. Lì il Napoli avrà più spazio e in quellazona di campo che si giocheranno uno contro uno.
Dovranno essere Mario Rui e Di Lorenzo le carte vincenti degli azzurri che dovranno difendere e attaccare con continuità tenendo bassi gli avversari.
Le prospettive
Una vittoria al Meazza sarebbe un volano di incredibile efficacia per il Napoli che si accinge a incontrare le squadre più forti del campionato, ciclo che terminerà poco prima di Natale con la sfida al Milan.
Related: le incaute dichiarazioni di Lozano