Comincia il girone di ritorno con Napoli Roma.
Il Napoli è reduce dalla figuraccia di Verona, con conseguente arrabbiatura di Marino che ha assunto un atteggiamento da offeso e ramanzina di Reja che invece ha preferito mortificare i giocatori alla ripresa degli allenamenti.
Che partita sarà?
Il Napoli non mi sembra splendido dal punto di vista atletico, mentre la Roma è in salute.
Tatticamente la Roma di quest'anno è diversa da quella dell'anno scorso che vinse passeggando al San Paolo.Lo scorso campionato i giallorossi utilizzavano molto le fasce.Quest'anno dopo la partenza di Mancini , il non decollo di Cicinho e l'infortunio di Tonetto la Roma gioca diversamente.All'inizio Spalletti non trovava il bandolo della matassa, ma poi ha aggiustato il giocattolo a centrocampo schierandolo a rombo e i risultati sono tornati.
Lo schieramento della Roma potrebbe risultare indigesto al Napoli, che subisce molto quando viene piazzato un giocatore tra le linee ( il vertice alto del rombo, tanto per intenderci).
Come ovviare a ciò.Personalmente rispolvererei il vecchio modo di giocare italiano, piazzando addosso al calciatore un mastino che lo segua a uomo.
Soluzione poco elegante, ma efficace.
La Roma è reduce dall'incontro di Coppa Italia con l'Inter, dove è stata eliminata subendo un gol irregolare, per cui è anche molto arrabbiata.
Di contro potrebbe accusare un pò di stanchezza.
Nel Napoli assente per squalifica Hamsik dovrebbe giocare Bogliacino che però è influenzato.Vediamo come Reja risolve la questione.