Il Catania di Zenga è un'ottima squadra ben organizzata e che ha trovato in Mascara un grande realizzatore.Diciamo che la formazione etnea non ha grandi stelle, ma il collettivo è veramente notevole.Zenga ha curato soprattutto le situazioni di palla inattiva, studiandole proprio tutte fino ad arrivare a veri e propri spogliarelli.
Uno dei problemi che però ne è anche la forza del Catania è l'ambiente a dir poco vulcanico e anche certe voci sull'allenatore che alcuni vorrebbero pronto a cambiare casa ( Inter?), malgrado il contratto scada fra due anni.
Malgrado ciò comunque un Napoli appena appena in forma non dovrebbe avere eccessive difficoltà( incrociamo le dita) per avere ragione del Catania.
L'unico vero problema potrebbe venire dal Napoli stesso.
Il richiamo di Marino ad una maggiore personalità, qualche malumore interno (Zalayeta),i calciatori fuori rosa che hanno la loro ultima possibilità per piazzarsi presso una buona squadra,le feste che sempre hanno fatto male al Napoli, sono dei punti interrogativi che gravano sulla partita del Napoli.
Lo stesso Marino ha espresso qualche preoccupazione visto che nel passato le squadre di Reja a gennaio hanno fatto davvero male, costringendo il Dg a sconvolgere le sue strategie di mercato.
A proposito di mercato sono convinto che una o due acquisti il Napoli li farà.I nomi? Non quelli usciti questi giorni sui giornali.