Nel Napoli regna il caos più completo.
Il tutto discenda chiaramente dalla lunga serie di risultati negativi della squadra frutto, in primo ed unico luogo di cattiva condizione fisica.
Ci si può girare intorno, quanto si vuole, ma il succo è tutto lì.
Siamo nel periodo invernale dove le squadre,le altre, corrono di più e sono in più in forma.
Il Napoli, invece soffre dell'anticipata preparazione ed è in calo di rendimento.
La situazione non sembra facilmente risolvibile, anche perchè non si è intervenuti massicciamente durante il mercato di riparazione, come accadde invece lo scorso anno.
In più è palese che l'allenatore è in rotta con le idee della società e che c'è qualcosa che non sappiamo.
Santacroce ad esempio, non gioca praticamente più dopo il litigio con Pazienza,anzi qualche voce lo dava in partenza a gennaio.Blasi non è più tra i preferiti di Reja.Zalayeta è stato di fatto epurato.
In questo marasma sarà difficile che il Napoli possa venir fuori in fretta.
La fortuna, poi sembra aver voltato le spalle agli azzurri.
Cosa fare?
Mettersi nelle mani di esperti prepatori atletici per recuperare in fretta la condizione, rinsaldare la squadra e fare chiarezza.
Un ultimo accenno alla situazione che vive Cannavaro.
Paolo non sta giocando bene, ma è anche esposto alle brutte figure giocando da difensore esterno, soprattutto quando è alle prese con gente rapida e scattante.I fischi sono per me ingenerosi, perchè l'impegno che ci mette il capitano è al di sopra di ogni sospetto.Ieri un 'azione è stata emblematica: pallone perso a centrocampo e ripartenza del Bologna con Paolo che rincorre praticamente da solo tutta la squadra felsinea, rallentandone l'azione di rimessa.
Qualche altro giocatore nel frattempo aveva le mani sui fianchi.
Che Cannavro junior non fosse un campione non credo lo si debba scoprire oggi, che sia un ottimo professionista non è da mettere in discussione