martedì 21 settembre 2010

Ora tocca al Chievo

Grande, grandisima partita quella del Napoli contro la Samp domenica sera.
Diciamo pure la verità l'ottima prestazione degli Azzurri era del tutto inaspettata dopo la pessima partita con l'Utrecht.

Invece gli uomini di Mazzarri hanno disputato una gara gagliarda, sempre concentrati e aggressivi non dando minimamente spazio alla Samp, apparsa a dir vero un pò sotto tono.
Certo che gli atavici difetti della nostra squadra sono ancora una volta prepontemente emersi,  principalmentela cronica incapacità di concretizzare l'enorme mole di lavoro svolta.

Grande possesso ottime ripartenze, ma ultimo passaggio sempre approssimativo e conclusioni in porta quasi zero.

Alla fine si stava realizzando quella beffa che quasi tutti i tifosi ormai si aspettavano con il gol realizzato dalla Samp. Per fortuna che lo schema fra i due cognati Gargano e Hamsik è riuscito alla perfezione e che Cavani sia poi riuscito a mettere il piedino sul cross del Pocho.

Proprio Lavezzi merita un discorso a parte, la sua prestazione è stata a dir poco mostruosa, sempre scattante, sempre pericoloso, in grado di saltare qualsiasi avversario in ogni parte del campo, eppure con un calciatore così si stava rischiando di perdere l'incontro.

Ora tocca al Chievo.

I Veronesi sono usciti leggermente ridimensionati dopo la sconfitta interna col Brescia, ma rappresentano pur sempre un pericolo visto l'ottimo stato di forma.
C'è da dire che il Napoli non è stato molto fortunato con il calendario dovendo affrontare Chievo e Cesena che sulla carta non dovevano essere avversari insormontabili , ma che invece in questo periodo stanno letteralmente volando.