Per la partita con il Siena Mazzarri medita qualche novità in formazione.
Probabilmente verrà concesso un turno di riposo a Inler, in evidente crisi tecnica e atletica nella partita col Bologna.
Al posto dello Svizzero dovrebbe arretrare in mediana Hamsik, ricroprendo il ruolo che già svolge in Nazionale. In avanti Pandev, Cavani e il rientrante Lavezzi.
I 4 tenori tutti in campo, quindi per cercare di rirendere il cammino interrotto col Bologna in casa.
Il Siena è però un brutto cliente, soprattutto in casa, dove nell'ultima partita ha rifilato quattro gol alla Lazio, Sannino poi, il mister dei Toscani è un ottimo stratega che potrebbe mettere in difficoltà Mazzarri.
Non da dimenticare la presenza dll'ex Calaiò, cha a parte le dichiarazioni di affetto per i suoi trascorsi napoletani, non potrà certo dimenticare di essere stato messo da parte forse un pò troppo frettolosamente dalla società azzurra.
La formazione che ha in mente Mazzarri acquisterà sicuramente in qualità, perdendo in aggressività, ma probabilmente è l'unica soluzione possibile in questo momento.
Certo è che se Inler non ritrova lo smalto perduto, allora saranno guai per il Napoli che dovrà affrontare dure sfide nel prosieguo della stagione, a meno che dal cappello a cilindro di De Laurentiis non venga fuori una soluzione immediata dal mercato di riparazione.
Improbabile, ma possibile.