martedì 25 settembre 2012

Napoli-Lazio: fuori i secondi

Domani sera scontro al vertice fra Napoli e Lazio. La vincente sarà designata ufficialmente l'antiJuve.

La squadra di Mazzarri è reduce dal brutto pareggio col Catania, ottenuto pur disputando tutto l'incontro in superiorità numerica, mentre la Lazio ha perso immeritatamente in casa con il Genoa.

Entrambe le squadre hanno, quindi perso il passo dell'invincibile Juventus di Conte e Carrera.
Marekiaro Hamsik

Che partita sarà stasera?  Negli ultimi anni , il buon Reja ha messo sempre in difficoltà il Napoli, schierandosi a specchio col 3 5 2 bloccando le fasce e ripartendo con velocità.
Ho idea che Petkovic non percorrerà la stessa strada.
La Lazio che ha disegnato l'ex allenatore del Sion è più propositiva, a centrocampo giostrano tutti giocatori di buona tecnica che mirano al possesso palla e cercano di innescare il micidiale Klose. Qualche amnesia difensiva c'è ancora, ma più determinata da mancanze del centrocampo che da deficienze dei difensori.

Il Napoli è sempre lo stesso, con pregi e difetti. Quest'anno ha accentuato le sue caratteristiche, lasciando il pallino del gioco agli avversari per poi ripartire in contropiede. Giochetto che chiaramente non riesce in situazioni come quella che si è verificata a Catania, dove gli avversari rimasti in 10 hanno eretto un doppio muro di 4 giocatori davanti alla difesa. In casi come questi il Napoli va in crisi, perchè non dispone di calciatori in grado di sbloccare la partita con la giocata singola.

Sulla carta la partita dovrebbe essere spettacolare e la chiave tattica dovrebbe favorire il Napoli, a meno che le circostanze della partita non sconvolgano i piani dei due allenatori.

Intanto vediamo cosa combina la Juve a Firenze.La sorpresa sembra essere nell'aria!