lunedì 10 ottobre 2011

Il primo scudetto arrivo' con un acquisto a gennaio, quest'anno invece...

Era il 1987 il Napoli di Maradona giocava e faceva divertire.

La sensazione che la maledizione dello scudetto stesse per finire pervadeva un pò tutti.

Eppure quel Napoli perfetto con Maradona, Giordano e Carnevale in attacco, con Bagni all'epoca miglior centrocampista europeo non era completo.



Il sagace mister Bianchi si accorse che mancava un tassello, non un campione, ma un calciatore con determinate caratteristiche.
A quel Napoli serviva un regista, uno che potesse dettare i tempi dei passaggi da difesa ad attacco, non costringendo così Diego a rientrare per prendere palla nella nostra metà campo.
La scelta cadde su Ciccio Romano, un bravo giocatore che però fino  a quel momento non aveva avuto un'eccelsa carriera tanto che giocava in serie B.


Incredibile, ma vero quell'acquisto azzeccato completò una squadra facendola diventare praticamente perfetta.
Veniamo ai giorni nostri, qiuale potrebbe essere l'ultima tessera del mosaico per vincere lo scudetto?
Rumors di mercato parlano di un rinforzo a centrocampo, visto l'infortunio misterioso di Donadel e le cattive prestazioni di Dzemaili.

L'obiettivo dovrebbe essere Muntari dell'Inter.
Secondo me, però al Napoli manca il vero sostituto di Cavani, un giocatore cioè di grosso movimento, capace di vedere la potta e di finalizzare il gioco proposto da Lavezzi, Maggio e Hamsik.

L'ideale sarebbe stato Vucinic, che però ha scelto la Vecchia Signora.

A gennaio si riaprono i battenti del calciomercato, potrebbe essere l'occasione buona per accaparrarsi una punta capace di segnare quei gol decisivi per il terzo scudetto.

Nomi?


Amauri, Acquafresca ? 
E perchè non Tevez, in rottura col Manchester, che verrebbe di corsa al Napoli?