giovedì 28 luglio 2011

Oggi la risposta di De Laurentiis

Oggi  De Laurentiis è atteso nella sede del ritiro pre-campionato del Napoli, a Dimaro,  in occasione della visita del Cardinale Crescenzio Sepe.

Potrebbe essere l'occasione buona per chiarire il suo pensiero dopo l'arrabbiatura di mercoledì scorso.
Intanto si registrano le reazioni:
  • Preziosi, presidente del Genoa e napoletano, dice che De Laurentiis dovrebbe essere punito per i suoi atteggiamenti offensivi;
  • Braida dg del Milan parla di goliardata.
  • Un'associazione di consumatori vorrebbe una multa perchè DeLa ha circolato senza casco!
  • L'esponente leghista Salvini (sì proprio lui, quello dei cori antinapoletani (guarda il video) di qualche anno fa) fa la solita becera ironia sulle regole che valgono a Milano e quelle non rispetatte a Napoli. Addirittura il leghista fa riferimento ad un disegno per far vincere lo scudetto al Napoli, come accaduto qualche anno fa aggiunge! Delirio totale.( mia considerazione: cosa non farebbero questi della lega per raccatare qualche voto).
  • L'ex allenatore del Napoli De Canio si schiera a favore del Presidente;
  • i tifosi sono tutti con la società e con il suo massimo rappresentante.
Certo è che De Laurentiis ora, deve spiegare per filo e per segno quello che è successo. Se ci sono cose da denunciare le denunci, perchè altrimenti darebbe voce a tanti forse troppi commentatori che hanno visto nel suo sfogo un tentativo di accordo fra società andata a vuoto.

Comunque sono scene già viste. Ogni volta che una nuova forza si affaccia nel mondo del calcio si fa di tutto per ricacciarla indietro.
E' successo alla Roma, prima di Viola  e poi di Sensi, alla Fiorentina, alla Lazio, al Parma. Per non parlare di quello che subì il Torino di Pulici e Graziani ( perse un campionato dopo aver realizzato 50 punti su 60 e non solo perchè la Juve ne fece 51).
Oggi, però le cose sono cambiate e credo che De Laurentiis con l'aiuto di imprenditori come Zamparini e Cellino possa cambiare le cose, almeno lo spero.