mercoledì 12 settembre 2012

Prandelli salvato da Insigne

Bruttissima la partita dell'Italia contro la debolissima Malta.

Una prestazione peggiore di quella esibita contro la Bulgaria. Squadra molle, in ritardo di preparazione fisica, con molti giocatori inadeguati a giocare in una rappresentativa Nazionale, come Bonucci e Cassani (nemmeno titolare con la Fiorentina, quest'ultimo).

Il risultato non poteva essere diverso, anche se almeno contro la Nazionale maltese era lecito attendersi qualcosa di più.

Qualche nota lievemente positiva da Destro, mentre chi ha impressionato favorevolmente è stato proprio Lorenzo Insigne.

La favola continua, dunque dopo la conferma con l'azzurro del Napoli, dopo l'esordio in serie A è arrivata la convocazione e la prima partita con l'azzurro dell'Italia.

Insigne ha dato vivacità all'attacco dell'Italia posizionandosi sulla fascia sinistra e dando quella profondità alle azioni azzurre che Diamanti, giocando centralmente non poteva assicurare.

Comunque sia credo che l'italia a costo di fallire la qualificaziona ai mondiali dovrebbe avere il coraggio di affidarsi totalmente alle giovani leve, come lo stesso Insigne, Verratti, Immobile e Florenzi.

Così tra qualche anno avremo una Nazionale fortissima e potremo pensare di cominciare un ciclo di vittorie come è accaduto agli Spagnoli.